Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

L’artista spagnolo Joan Farré propone per il parco pubblico di Villanova un’installazione a intreccio realizzata in salice e canna, materiali naturali ed ecosostenibili tipici del fiume Lamone, con l’intento di creare un’immagine diversa di parco urbano. L’opera sarà una struttura-gioco fruibile dai bambini per stimolare la creatività, l’esplorazione e la semplicità. La sua forma richiamerà il berretto del Mazapègul, il dispettoso folletto domestico della trazione romagnola.
Eventi
dal 12 al 17 luglio, ore 10.00-17.00 – Parco Pubblico, Villanova di Bagnacavallo
La Ca de Mazapègul
Joan Farré lavorerà all’installazione nel parco pubblico e chiunque potrà incontrare l’artista durante la realizzazione dell’opera.
13 luglio, ore 18.00 – Ecomuseo delle Erbe Palustri, Villanova di Bagnacavallo
Notte Verde all’Ecomuseo
Serata dedicata alle famiglie, con giochi, laboratori, animazione, cena e pernottamento in tenda. Per l’occasione visita guidata all’installazione in corso d’opera nel parco pubblico e conversazione con l’artista Joan Farré.
28 luglio, ore 19.00 – Parco Pubblico, Villanova di Bagnacavallo
Finissage TERRENA
Visita all’installazione La Ca de Mazapègul, apericena e Magma soundsystem al Parco.
Proposta di cena vegetariana. Le tradizioni profondamente radicate di Romagna si uniscono ai sapori e profumi di terre lontane, con piatti contemporanei sulle tracce della land art. Un tripudio di verdure, fiori e tuberi, i frutti così generosamente offerti dalla terra, si fanno pietanze gustose a deliziare il vostro palato. A cura di Mattarello(a)way. Prenotazione picnic box, entro mercoledií 25 luglio al numero 320 7051853.